AGCI Servizi: siglato verbale di intesa su indennità copertura economica prevista dal CCNL di logistica, trasporto merci e spedizione

Con il verbale di incontro 19 marzo 2024 il settore dei Servizi di AGCI, insieme alle altre Centrali della cooperazione e alle Associazioni di rappresentanza del mondo del trasporto hanno definito gli importi mensili dell’indennità di copertura economica prevista in caso di ritardato rinnovo del CCNL. L’indennità sarà erogata in percentuale dell’inflazione riferita all’anno e a partire dalla data di scadenza del contratto – quindi da riconoscere a decorrere dal 1° aprile 2024 e dal 1° ottobre 2024, suddivisa in base alle mansioni e ai livelli.

Le somme, che rientrano nel computo degli istituti contrattuali e legali, devono essere indicate in busta paga separatamente, con la dicitura “Indennità di copertura economica ex CCNL 18 maggio 2021″ e cesseranno di essere erogate con il rinnovo del contratto. Tale indennità deve essere considerata come acconto su futuri aumenti salariali.

.

Potrebbero interessarti anche...